AZIENDA

Trucioli & Coccole

Trucioli e Coccole nasce tra un pisolino e l’altro di Pietro, primogenito mio e di mio marito Matteo. Amato e super coccolato, è stato fin da subito la spinta per scoprire nuovi orizzonti e dare un nuovo slancio alla mia vita, come se già l’arrivo di un bambino non l’avesse rivoluzionata a sufficienza!!!

 

E allora, come fanno molte mamme, ho cominciato a leggere, studiare, ricercare e approfondire il delicato mondo dei bambini, fino ad approdare al metodo Montessori. E più leggevo, più sentivo dentro che questo modo di guardare mio figlio con occhi fiduciosi e sereni, di vederlo come un bambino competente in grado di indicarmi la via, faceva proprio al caso nostro!

Da lì il passo è stato breve: dopo una vita passata a contatto con il mondo della produzione di mobili su misura nell’azienda di famiglia, ho toccato con mano le esigenze di mamma e ho immaginato una gamma di prodotti dedicati ai bambini, tutti Made in Italy e di altissima qualità, ispirati ai grandi insegnamenti di Maria Montessori. A queste idee ho voluto dare una nota di novità: mi piace pensare che, come un genitore accompagna il proprio figlio a lungo nel cammino della vita, anche i nostri arredi possano nascere e seguire l’evoluzione dei vostri piccoli. Ecco allora che ogni articolo nasce come tale, ma si evolve seguendo il ritmo di crescita dei vostri figli.

 

Per saperne di più scoprite i nostri arredi Montessori!

CHI SIAMO

Chi fa parte del web store Trucioli e Coccole

Claudia

Claudia

E’ una giovane mamma che, dopo l’arrivo di Pietro, si è avvicinata e appassionata alla filosofia Montessori, decidendo così di produrre mobili in stile montessoriano per le mamme che, come lei, credono al massimo nelle potenzialità innate dei propri figli e desiderano creare attorno a loro un ambiente su misura e ricco di stimoli positivi.

Giuseppe

Matteo

Papà di Pietro, è invece la mente matematica ed economica di T&C. Ingegnere nella vita, si occupa della gestione amministrativa.

Bimbo

Pietro

Ma quello che comanda tutti, il vero boss, resta Pietro, che con i suoi sorrisi ci ispira ogni giorno e ci tiene sempre attivi.

FILOSOFIA

I mobili incontrano il metodo Montessori

Trucioli e Coccole è una freschissima start-up specializzata nella produzione di arredi e complementi ispirati al metodo Montessori. L’idea nasce in seno a un progetto consolidato nel tempo: DIBIEFFE è infatti l’azienda di famiglia che si occupa della produzione di mobili su misura da oltre 35 anni e che nel tempo ha sviluppato una capacità produttiva e un livello qualitativo eccellente. I nostri prodotti sono quindi frutto di una profonda conoscenza della materia prima, il legno, e di una reale vicinanza con la filosofia Montessori.

 

I nostri arredi vengono prodotti esclusivamente in Italia utilizzando il legno come unica materia prima, trattata nel totale rispetto dell’utente finale: I VOSTRI BAMBINI. Le vernici utilizzate sono tutte all’acqua e atossiche e proteggono il legno dall’usura del tempo, regalandovi un risultato di alta qualità destinato a durare negli anni. Che bello sarebbe acquistare oggi un regalo per i nostri figli e vederlo arrivare magari nelle camerette dei nostri nipoti o pronipoti!

Siamo proprio noi, grazie al nostro staff di professionisti, a disegnare ogni singolo articolo: scegliendo uno dei nostri arredi avrete quindi la garanzia di arredare la vostra casa con un pezzo unico del Made in Italy e, su richiesta, potrete personalizzare ogni pezzo con colori e varianti, a seconda delle vostre più uniche necessità.

 

Tutta la produzione inoltre avviene a livello locale: oltre agli arredi, anche i complementi quali futon, cuscini e biancheria da letto, vengono realizzati da aziende presenti sul nostro territorio, Pedersoli Casa. Questo ci consente un monitoraggio diretto sul prodotto che commercializziamo, a garanzia della qualità dello stesso.

Il bambino è insieme
una speranza e una promessa
per l’umanità.

Maria Montessori